Fai da te: idee per Calendari dell’avvento last minute

Calendari dell’avvento DIY: suggerimenti per il fai da te ultimo minuto

 

Si avvicina l’attesa per questo Natale 2018 e un’idea regalo apprezzata da tanti è sicuramente quella del Calendario dell’avvento, 24 caselline da aprire, una al giorno, dall’1 al 24 dicembre in attesa del Natale. Ce ne sono tanti in commercio e di vario tipo, ma, sicuramente, a tutti farà pacere riceverne uno fatto a mano e completamente personalizzato.

Su internet ci sono tanti strumenti carini per questo scopo ed è infatti possibile creare dei sacchetti o delle scatoline colorate, da riempire a proprio piacimento con delle piccole sorpresine come: cioccolatini e dolcetti vari, se la persona è amante del cibo, delle letterine o dei bigliettini scritti a mano, dei piccoli e simpatici accessori di cancelleria o delle mini-taglie di prodotti beauty e/o di make-up. Tutto, ovviamente, in base al gusto della persona alla quale volete regalarlo, che sia un bambino, un fidanzato o una fidanzata, un genitore, un amico o un altro parente.

Per prima cosa, si possono utilizzare semplicemente degli adesivi numerati come quelli nella foto sotto, che possono essere acquistati su Amazon cliccando Qui. Gli adesivi possono essere incollati su scatoline, sacchetti o calze di stoffa, buste o pacchi regalo.

Se siete più orientati verso l’uso delle scatoline, un buon esempio possono essere quelle illustrate qui sotto, anch’esse vendute da Amazon Qui. Si tratta di 24 scatole in cartone che è possibile riempire a proprio piacimento singolarmente, dalle dimensioni di 11 x 4 x 8 centimetri.

Se invece volete appendere a un filo o a un nastro delle bustine o dei sacchetti con i vostri pensierini, molto utili possono essere delle mollettine in legno decorate, dalla lunghezza di 3,5 centimetri, anche queste si possono trovare su Amazon cliccando Qui.

Se per le vostre mollette volete utilizzare dei sacchetti, molto utili possono essere questi Qui dalle dimensioni 10 x 13.

Una simpatica alternativa ai classici sacchetti, possono essere dei guantini in feltro numerati, che potrete trovare Qui.

Se cercate qualcosa di più scenico e natalizio, allora l’albero in feltro con le tasche da riempire alto 90 centimetri, adatto sia ai bambini che agli adulti, mostrato nell’immagine seguente e che potrete trovare Qui, fa al caso vostro.

Passiamo invece ora ai set, se cercate qualcosa di più completo.

Un’idea molto carina potrebbe essere quella di regalare dei sacchetti a forma di renna, che è possibile realizzare a proprio gusto partendo da delle buste marroni, decorate poi con gli adesivi in dotazione per fare gli occhi e le corna. Questo set può essere acquistato Qui e potete vederlo nella foto seguente:

Se la persona è invece un’amante della cioccolata, potrebbe essere carino regalarle dei cioccolatini fatti in casa con lo stampo in silicone con decori natalizi contenuto all’interno dello stesso kit, che è possibile trovare Qui.

Un’altra bella idea, se alla persona piacciono i bracciali, è quella di regalare questo kit che permette ogni giorno di trovare uno splendido ciondolo per realizzare il proprio bracciale.

Infine, un’ultima e simpatica idea, per gli amanti di questa bevanda, può essere presentare le sorpresine all’interno di bicchieri da caffè decorati, che possono essere trovati Qui.

Tutti questi prodotti presentano la spedizione veloce con Amazon Prime. Se siete curiosi di provare il servizio, potete accedere al mese di prova gratuito cliccando Qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ilaria

Diplomata al liceo scientifico e laureata in fisioterapia, ha la passione per le serie tv, la cucina e le recensioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *