I Nostri Figli: Trama del film TV di Rai 1

 

I Nostri Figli: Trama del film TV di Rai 1 in onda 6 dicembre

Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti sono i protagonisti di I Nostri Figli, film tv in onda su Rai uno, stasera 6 dicembre 2018 circa alle 21.25. Nel cast, vede anche la partecipazione di Marzia Ubaldi, Fabio Galli, Francesco Chinnici, Gabriele Provenzano, Francesco Tiburzi, Rayen Hamzoui, Elia Maugeri e Monica Dugo.

La storia si ispira a fatti realmente accaduti, infatti si basa su Carmelo Calì e Paola Giulianelli, una coppia di Senigallia che nel 2007 ha adottato tre bambini orfani di femminicidio, figli di Marianna Manduca, una donna uccisa dal marito.

Il film racconta di Roberto e Anna Falco che vivono una vita tranquilla e dignitosa insieme ai loro due figli. Lui è un piccolo imprenditore edile mentre lei è dipendente in un centro commerciale.

Ma inaspettatamente, Elena Di Stefano, cugina siciliana di Roberto, viene assassinata dall’ex marito in Sicilia ed i suoi figli, Luca, Giovanni e Claudio, potrebbero finire in casa famiglia.

La coppia decide di occuparsi dei ragazzi, non senza tante difficoltà, sia quelle legali legate all’adozione, sia quelle economiche, sia quelle psicologiche e sia quelle nate dalla necessità di trovare un nuovo equilibrio familiare.

 

 

 

 

 

 

 

Arianna

Appassionata di musica e televisione, su questo sito tratterà principalmente questi argomenti, insieme all'Oroscopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *