Animali Fantastici stasera su Canale 5: trama e curiosità del film

Animali Fantastici e dove trovarli: oggi in prima visione su Canale 5

 

Andrà in onda questa sera, in prima tv assoluta, su Canale 5, la pellicola Animali Fantastici e dove trovarli, il primo capitolo della trilogia di Animali Fantastici, spin off della più famosa saga di Harry Potter, scritto dalla stessa J.K. Rowling e distribuito nelle sale cinematografiche nel novembre del 2016. Il film, diretto dal regista David Yates, ha come protagonista il magi-zoologo Newt Scamander (interpretato dall’attore premio Oscar Eddie Redmayne), da sempre appassionato di creature magiche, anche le più strane e potenzialmente pericolose. Il film è ambientato nella New York del 1926, durante il periodo natalizio, città nella quale l’inglese Newt si trova a fare tappa durante il suo lungo viaggio intorno al mondo. Lì apprende che qualcosa di terribilmente oscuro e pericoloso si aggira per il luogo e minaccia sia il mondo magico quello dei no-mag, termine che gli americani utilizzano per identificare quelli che nella saga originale della Rowling vengono chiamati Babbani. L’ingenuo e sbadato magi-zoologo fa quindi la conoscenza del no-mag Jacob Kowalski (interpretato da Dan Fogler), con il quale involontariamente si scambia la valigia, e, poi, con l’auror statunitense Porpentina “Tina” Goldstein (Katherine Waterston) e di sua sorella Queenie Goldstein (Alison Sudol), strega capace di leggere nel pensiero altrui. Le vicende dei quattro si intrecceranno, quindi, per cercare di proteggere sia il mondo magico che quello dei Babbani. 

Se, per molti, la trama del film è un qualcosa di risaputo, sicuramente riusciranno ad apprezzare anche alcune curiosità sulla pellicola.

  1. Nel febbraio 2017, il film ha vinto il Premio Oscar nella categoria “Migliori costumi” ed è quindi la prima pellicola del mondo magico di Harry Potter a ricevere tale riconoscimento.
  2. Molti degli “Animali Fantastici” sono invece ispirati ad animali realmente esistenti, perché gli autori non hanno voluto esagerare con gli aspetti fantasy.
  3. L’attore Eddie Redmayne, che interpreta Newt Scamander, ha scelto la bacchetta del suo personaggio. 
  4. Numerose scene del film sono state tagliate in fase di montaggio per questioni di budget, ma J.K Rowling ha espresso il desiderio di conservarle per poi utilizzare nei capitoli successivi della trilogia.
  5. Nel cast è presente anche l’attore statunitense Ezra Miller, che interpreta Credence Barebone, che, essendo da sempre un grande fan della saga di Harry Potter, dopo aver appreso la notizia di essere stato scritturato nel film, ha dichiarato di aver urlato a squarciagola tra le strade di New York.

Dopo questa breve carrellata di curiosità, appuntamento, quindi, questa sera, su Canale 5 dalle 21:20!

 

 

 

 

 

 

Ilaria

Diplomata al liceo scientifico e laureata in fisioterapia, ha la passione per le serie tv, la cucina e le recensioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *