Suburra 2 su Netflix dal 22 febbraio 2019
Suburra 2 in arrivo su Netflix dal 22 febbraio 2019
Suburra 2 arriverà sulla piattaforma Netflix dal 22 febbraio 2019 e racconterà i 15 giorni precedenti all’elezione del sindaco di Roma.
La prima stagione di Suburra verte sulle vicende le vicende di alcuni personaggi tra politici, criminali e persone comuni, coinvolti negli affari malavitosi della città di Roma, sullo sfondo dell’assegnazione degli appalti per la costruzione del Porto Turistico di Roma nel quartiere di Ostia.
Nel 2008, il Samurai (Francesco Acquaroli), un uomo temuto da tutti i potenti e criminali della Città Eterna, decide di portare la mafia meridionale negli affari della città. La sua porta d’ingresso è la vicina città balneare di Ostia, la cui acquisizione di terreni edificabili consentirà alla mafia di costruire un porto e quindi avere un impatto economico significativo sulla capitale. La loro acquisizione dipende sia dal Vaticano, che progetta di vendere alcune delle sue proprietà, sia dal consiglio comunale romano, che deve approvare il contratto di vendita e fondere la terra.
Ma l’annuncio dell’imminente rassegnazione del sindaco prende tutti di sorpresa. Quindi inizia per il Samurai un conto alla rovescia …
In parallelo, tre giovani teppisti cercano di diventare uomini e si impongono nelle faccende delle rispettive famiglie.
Aureliano Adami (Alessandro Borghi) è in piena ribellione contro suo padre, capo banda criminale che possiede la spiaggia di Ostia perché quest’ultimo intende cedere ai Samurai. Non può più sopportare questo debole padre in affari che lo considera sempre come quello che ha tolto la vita a sua moglie, che è morta dandogli nascita. Sua sorella maggiore, Livia (Barbara Chichiarelli), considerata da tutti come la degna ereditiera di suo padre, cerca di farlo restare con i piedi per terra.
Alberto Spadino Anacleti (Giacomo Ferrara) è figlio di un’influente famiglia Sinté, una comunità disprezzata e tenuta al margine da Roma per le loro origini, ma la cui pericolosità non deve essere sottovalutata. Il suo amato fratello, capofamiglia, decide di sposarlo con la figlia di un ricco capofamiglia zingaro per formare un’alleanza per imporsi nel mondo del crimine a Roma e vincere il rispetto che hanno penso che siano dovuti. La mancanza di interesse di Spadino per la sua fidanzata non destare sospetti sull’omosessualità che cerca di nascondere al clan e a se stesso, a causa del suo solito atteggiamento disinvolto e del suo gusto pronunciato per la festa. Cerca di dimenticare il suo disagio nei nightclub nonostante la gentilezza di sua madre che lo implora di sposarsi per avere una vita più semplice in famiglia.
Gabriele Marchili (Eduardo Valdarnini), studente e figlio di un poliziotto, usa il suo fisico giovanile per fornire droghe alla gioventù dorata romana in incognito. Attrae l’ira del Samurai per aver venduto in una delle sue palestre. Quest’ultimo gli chiede 20.000 € a titolo di risarcimento e lo costringe a fare il suo sporco lavoro fino a quando il suo debito non sarà saldato. Spera di ottenere questa somma organizzando un’orgia richiesta dal suo amante, Sarah Monaschi, a beneficio del vescovo Teodosiou, che presiede la commissione della Santa Sede incaricata della vendita delle sue proprietà per influenzare la sua decisione e ottenere i territori per cancellare i debiti della società di suo marito, capo del protocollo al Vaticano.
Solo il denaro permetterebbe loro di liberarsi dal peso delle loro vite attuali e incontrarli durante questa orgia potrebbe rendere le cose possibili.