The Good Doctor: Trame episodi 25 gennaio

The Good Doctor: Trame episodi 25 gennaio

 

The good doctor segue le vicende di Shaun Murphy, un giovane medico specializzando in chirurgia, affetto da autismo e Sindrome del savant, proveniente da una cittadina nel Wyoming, Casper, dove ha vissuto un’infanzia travagliata. Deciderà così di trasferirsi e di unirsi al prestigioso dipartimento di chirurgia del San Jose St. Bonaventure Hospital, nella California del Sud.

La serie andrà in onda stasera, venerdì 25 gennaio 2019, su rai 2 dalle ore 21.05, vediamo le trame dei vari episodi:

1×13 Mentre cura una paziente musulmana, Shaun ha la sensazione che la donna sta mentendo, basandosi sulla sua lista dei sette motivi per cui la gente mente e fa affermazioni controverse. Melendez fora il bronco della paziente durante l’intervento chirurgico e viene messo sotto inchiesta, dopo che Shaun gli chiede se la sua vita personale sta influenzando il suo lavoro. Jared arriva a una conclusione che potrebbe spiegare il bronco forato e scagionare Melendez, mentre Shaun mantiene la sua convinzione. Alla fine, il sospetto di Shaun che la paziente fosse esposta a sostanze chimiche esplosive è confermato, ma non perché è una terrorista, come presume lo specializzando; infatti, era un produttrice di profumi. Mentre Claire assiste con la dottoressa Lim ad un intervento chirurgico su un paziente colpito da ictus, che ha avuto un aneurisma, apprende che Coyle ha ottenuto un nuovo lavoro e un aumento. 

1×14 Gli specializzandi, inclusa la nuova arrivata, Morgan Reznick, vengono abbinati in una competizione: Reznick e Browne in coppia con Melendez, mentre Murphy e Kalu sono in coppia con Lim. Murphy e Kalu sono di fronte a un giovane paziente con disforia di genere,Quinn; Shaun ritiene che le persone siano del genere con cui sono nati. Murphy e Kalu vengono a sapere che Quinn ha un cancro ai testicoli e che ha ossa fragili a causa dei bloccanti della pubertà. Ciò porta alla discussione sulla possibilità di un intervento chirurgico unilaterale o bilaterale, per rimuovere cioè uno o entrambi i testicoli. La nonna accusa i genitori di maltrattamento quando permettono a Quinn di sottoporsi all’intervento bilaterale, ma essi dicono che è una loro decisione.

1×15 Un’adolescente si sottopone a un intervento chirurgico rischioso per impiantare uno sterno, in modo da avere una vita normale senza essere costretta a stare a casa; infatti stare in mezzo alla folla, cadere o abbracciarsi potrebbe risultare fatale in quanto il suo cuore è scoperto, privo di protezione data dallo sterno. Un giovane paziente rifiuta inizialmente l’idea di farsi trapiantare il fegato di un assassino condannato, ma senza di esso può vivere un solo giorno. Un ex poliziotto, Alex Park, è il nuovo medico dell’équipe ed scettico nei confronti delle motivazioni del condannato, Boris, a sottoporsi all’intervento. Dopo l’intervento chirurgico non riuscito a causa della reazione di Boris all’anestesia, gli viene detto che non può essere d’aiuto al ragazzo; egli minaccia con la pistola una delle guardie. Park sfrutta il suo addestramento da poliziotto per tenere sotto controllo la situazione, mentre gli dice che ha una scelta da fare.

 

 

 

 

 

 

 

 

Arianna

Appassionata di musica e televisione, su questo sito tratterà principalmente questi argomenti, insieme all'Oroscopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *