Nightflyers serie dall’1 febbraio su Netflix: trailer, trama e cast
Nightflyers: la serie tv di George R.R. Martin arriva su Netflix
Il mese di gennaio sta ormai terminando, ma, la piattaforma streaming Netflix, che ormai ci ha abituati a pellicole e telefilm di grande impatto e sempre nuovi, ha condiviso la programmazione e i nuovi arrivi del mese di febbraio. A partire dal primo del mese debutterà la serie tv Nightflyers, tratta dalle novelle dello scrittore George R.R. Martin (il “padre” della serie di grande successo Il Trono di Spade, tratto dalla sua saga Le Cronache del ghiaccio e del fuoco, del quale è autore e co-produttore esecutivo). Il telefilm ha debuttato negli Stati Uniti il 28 dicembre dello scorso anno sul canale Syfy, mentre quello di venerdì prossimo sarà il suo approdo in Italia. Ecco il trailer della serie tv:
Il telefilm di fantascienza è composto da 10 episodi, dalla durata ciascuno di circa 40 minuti, ed è ambientato nel 2093, un futuro nel quale un gruppo di scienziati, a bordo di una navicella chiamata appunto Nightflyer, si reca nello spazio per avere, per la prima volta, dei contatti con alcuni alieni. Tuttavia, durante il viaggio, accadono numerosi eventi strani e paurosi, che portano il team a ipotizzare e a rendersi conto che sulla navetta insieme a loro c’è qualche oscura presenza.
I personaggi principali sono: l’astrofisico e leader della spedizione, Karl D’Branin (interpretato da Eoin Macken, conosciuto per le serie Merlin e The Night Shift); il capitano della navicella Roy Eris (interpretato dall’attore britannico David Ajala); lo xenobiologo Rowan (interpretato dall’attore australiano Angus Sampson, famoso per la serie di film Insidious); il giovane Thale, dotato di telepatia (interpretato dall’attore inglese Sam Strike); l’esperta cibernetica Lommie Thorne (interpretata dall’attrice israeliana, direttamente da Teen Wolf, Maya Eshet), l’ingegnere Auggie (interpretato dall’attore irlandese vincitore del premio BAFTA Brían F. O’Byrne) e, infine, dalla psichiatra Agatha Matheson, ormai specializzata nel lavorare con i telepati, interpretata dall’attrice ed ex modella americana Gretchen Mol.