Il trono di spade 8×02: riassunto secondo episodio di Game of Thrones
Il trono di spade 8×02: riassunto secondo episodio di Game of Thrones
Il secondo episodio della stagione 8 di Game of Thrones / Il trono di Spade si è concentrato sui preparativi di Winterfell per l’imminente arrivo del Re della Notte e del suo Esercito dei Morti.
Come il primo episodio, il secondo ed inizia con l’arrivo di Jaime Lannister. Daenerys voleva da molto tempo che pagasse i suoi crimini e Sansa Stark non si fidava di lui. Tuttavia, Brienne of Tarth ha garantito per lui così hanno deciso di non ucciderlo.
Mentre i preparativi per la prossima battaglia continuavano, Theon arriva per combattere per Winterfell e promette di proteggere Bran che disse di essere il bersaglio del Re della Notte.
Anche Tormund e Beric sono arrivati, insieme a Edd ed al restante Night’s Watch. Dissero a Jon del massacro di Last Hearth e Tormund disse che l’Esercito dei Morti sarebbe arrivato prima del sorgere del sole.
Gendry si è impegnato a creare più armi Dragonglass per tutti e ha completato la richiesta speciale per Arya.
Sam ha dato la sua spada d’acciaio a Ser Jorah. Ha promesso di maneggiarlo nel nome di suo padre.
Alla fine dell’episodio, Jon ha rivelato la sua vera identità a Dany che non sembra essere contenta del fatto che l’abbia scavalcata in prima fila per il Trono di Spade. Prima che potesse dire o fare qualcosa in proposito, arrivarono i White Walker