Il trono di spade 8×05: riassunto quinto episodio di Game of Thrones

Il trono di spade 8×05: riassunto quinto episodio di Game of Thrones

 

ll quinto episodio della stagione 8 de Il trono di Spade, inizia con Varys (Conleth Hill), da solo nelle sue stanze, scrivendo una lettera in cui spiegava che Jon / Aegon (Kit Harington) è il vero erede del Trono di Spade. Poi si assicurò di aspettare quando Jon arrivò a Dragonstone per parlargli dei suoi piani. Tyrion (Peter Dinklage) decise di dire a Daenerys che Varys l’aveva tradita. Dany ha fatto un esempio di Varys facendolo bruciare vivo da Drogon per mostrare cosa succede a coloro che la tradiscono.
Tyrion cercò di convincere Dany a risparmiare la città e la sua gente se si fosse arresa. Disse che avrebbero suonato le campane per indicare una resa. Dany mandò Grey Worm (Jacob Anderson) e gli Unsullied a unirsi al resto degli eserciti. Ha detto che avrebbero saputo quando era il momento di attaccare.
Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau) fu catturato e tenuto prigioniero dai soldati di Dany. Tyrion andò a vedere suo fratello e lo liberò a condizione che cercasse di scappare con Cersei. Jaime fu d’accordo.
A King’s Landing, Cersei ha fatto attraversare i cancelli alla gente per utilizzarli come scudi umani. The Hound (Rory McCann) e Arya (Maisie Williams) ce l’hanno fatta dentro ma Jaime non è stato abbastanza veloce e ha cercato un modo diverso di entrare.
Harry Strickland (Marc Rissman) e la Compagnia d’Oro si schierarono fuori dalle mura cittadine per prepararsi alla battaglia con gli Immacolati, gli eserciti nordici e Dothraki.

Dany arrivò su Drogon e si avvicinò dall’alto con il sole dietro di lei. Le ha permesso di sorprendere Euron Greyjoy (Pilou Asbaek) e la sua flotta di ferro. Ha distrutto le loro navi e poi ha iniziato a lavorare sugli scorpioni che fiancheggiavano le mura della città. Spalancò la strada alle porte e l’alito di Drogon li distrusse, seguito dalla maggior parte della Golden Company. Strickland ha cercato di fuggire ma è stato abbattuto da Gray Worm mentre iniziavano il loro assalto.
Gli eserciti si fecero strada in città e tirarono fuori tutti i soldati che incontrarono. Alla fine le armate affrontarono i soldati di Lannister, ma lasciarono cadere le loro spade e si arresero. Dany atterrò con Drogon e ci fu un’attesa tesa, ma presto le campane iniziarono a suonare per segnalare la resa.
Jon ordinò ai suoi uomini di mettersi in disparte, ma Dany stava ancora infuriando e riprese l’aria. Si diresse verso la Fortezza Rossa, ma decise di bruciare tutto lungo la strada, compresi uomini, donne e bambini innocenti. Gray Worm ha iniziato ad attaccare i soldati disarmati di Lannister e poi è scoppiato l’inferno. Gli eserciti impazzirono, uccidendo tutti quelli che riuscirono a trovare.
Nel frattempo, Euron ha incontrato Jaime e lo ha spronato a combattere. E ‘stata una lotta brutale che ha visto Jaime pugnalare più volte. Il Kingslayer non si arrese e mise la sua spada attraverso Euron. Morì gridando che aveva ucciso Jaime Lannister.
All’interno della Fortezza Rossa, Arya e il Segugio sono arrivati ​​alla Stanza della Mappa. Ha detto che non aveva bisogno di uccidere Cersei perché sarebbe morta a tutti i costi. Ha anche detto che se Arya andasse con lui sarebbe anche morta. Mentre se ne andava, lei lo ringraziava con il suo nome.
Drogon ha iniziato il suo assalto alla Rocca Rossa e le torri hanno cominciato a cadere. Qyburn (Anton Lesser) ha suggerito che Cersei si rifugiasse nella riserva di Maegor, la parte più forte della Fortezza Rossa. Dopo aver capito che non avrebbe vinto, lei fu d’accordo e si diressero verso la torre. Vicino al fondo incontrarono il Segugio che era venuto per suo fratello.
Le guardie di Cersei lo accolsero ma lui le uccise con facilità. Cersei chiese che la Montagna rimanesse al suo fianco ma la ignorò. Qyburn ha cercato di fermarlo, ma la Montagna lo ha ucciso. Mentre Cersei continuava a fuggire, finalmente arrivammo a Cleganebowl mentre i due fratelli combattevano fino alla morte. Il segugio ha fatto molti danni ma il suo non morto era apparentemente impossibile da uccidere. Persino un pugnale sul suo viso non riusciva a fermarlo e quasi strappò gli occhi del Segugio. Con il crollo del mastio, il segugio caricò suo fratello ed entrambi caddero fuori dal castello fino alla morte tra gli incendi sottostanti.
Cersei e Jaime si riunirono nella Map Room ma trovarono la loro fuga bloccata da detriti crollati. Cersei era in lacrime e disse che voleva che il loro bambino vivesse e che non voleva morire. Il castello venne sopra di loro, presumibilmente schiacciandoli a morte.
Jon non poté fermare i combattimenti e ordinò ai suoi uomini di ritirarsi fuori dalle mura della città. Con l’aiuto di Davos hanno cercato di mettere in salvo anche alcuni civili. Nel frattempo, Arya fu quasi calpestata dal caos e fu fortunata a sopravvivere a diversi crolli dell’edificio. Alla fine trovò un cavallo bianco e lo portò in salvo.
 
Invia commenti

 

 

 

 

 

 

Arianna

Appassionata di musica e televisione, su questo sito tratterà principalmente questi argomenti, insieme all'Oroscopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *