Il trono di spade 8×06: Ecco chi sale al trono

Il trono di spade 8×06: Ecco chi sale al trono

 

Nell’ultimo episodio de il trono di spade / game of Thrones si è scoperto chi ha avuto il trono.

Tutti hanno votato  per Bran come loro nuovo sovrano, tranne Sansa, lei disse che il Nord doveva rimanere indipendente e Bran era d’accordo. Nella sua prima decisione come Signore degli attuali sei regni, Bran ha detto che voleva Tyrion come alleato.
Tyrion non era entusiasta dell’idea e nemmeno Gray Worm, ma Bran ha detto che Tyrion avrebbe passato il resto della sua vita a sistemare gli errori che aveva commesso.
Più tardi, Jon fu informato che era stata presa una decisione per rimandarlo alla Guardia della Notte. Non gli sarebbe stato permesso di sposarsi o avere figli o terre. Jon ha chiesto se la sua uccisione di Dany fosse giusta. Tyrion ha detto di chiedergli tra dieci anni. Mentre Jon si preparava a partire per Castle Black, Gray Worm e gli Unsullied imbarcati per salpare per Naath.
Prima di andarsene, Jon ha detto un addio emotivo ai rimanenti Stark: Bran, Sansa e Arya. Sansa desiderava che ci fosse un altro modo e chiese perdono. Le disse che dipendeva da lei che il Nord era di nuovo libero e che era la migliore che il Nord potesse chiedere. Jon ha offerto ad Arya di venire a visitarlo quando voleva, ma aveva altri piani per salpare per l’ovest di Westeros “dove si fermano le mappe”. Jon si è scusato con Bran per non essere stato lì per lui ma Bran ha detto che era esattamente dove doveva essere.
Nel frattempo, Brienne sfogliava le pagine di un tomo sui cavalieri. Ha trovato una pagina dedicata a Jaime e ha deciso di finire la sua storia. Ha concluso che è morto proteggendo la sua regina.

Alla Rocca Rossa, Tyrion riordinava le sedie pronte per la prima riunione del nuovo consiglio. Presto arrivano e si rivelano essere Sam, Bronn (Jerome Flynn), Davos e Brienne. Sam presentò a Tyrion un grande volume intitolato A Song of Fire and Ice che aveva aiutato uno dei maestri a scrivere per documentare la storia di tutto ciò che accadeva.
È stato riferito che Drogon era stato avvistato in volo verso est prima di iniziare gli affari. La maggior parte girava chiedendo a Bronn, il nuovo Maestro di Moneta, per denaro. Il tipico Bronn sembrava più interessato alla ricostruzione dei bordelli.
Il finale si è concluso con un montaggio di ciò che Jon, Sansa e Arya stavano facendo. Arya salì a bordo di una nave con il sigillo Stark Direwolf mentre iniziava a salpare per la sua prossima avventura ad ovest. Sansa fu incoronata regina a nord di Grande Inverno. Jon è arrivato al Wall and Castle Black dove è stato riunito con Tormund (Kristofer Hivju) e Ghost.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

Arianna

Appassionata di musica e televisione, su questo sito tratterà principalmente questi argomenti, insieme all'Oroscopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *