Se ti piace il nostro lavoro, sostienici con una donazione per avere sempre contenuti nuovi! Grazie!

Acepen AP1060: recensione della tavoletta grafica senza schermo

Di recente abbiamo avuto l’opportunità di recensire la Acepen AP1060, una tavoletta grafica senza schermo, ottima sia per il disegno in digitale che per dei lavori di grafica o fotoritocco. Un’alternativa molto competitiva alle Intuos di Wacom.

Cos’è la Acepen?

Di recente, molte nuove aziende si stanno mettendo sul mercato per la vendita di tavolette grafiche. Acepen è una di queste nuove marche entrate in mercato, i suoi prodotti sono disponibili sia su Amazon che sul loro sito, https://ace-pen.com/

Unboxing: cosa si trova dentro la scatola della Acepen AP1060?

La scatola presenta:
1 x Tavoletta Grafica Acepen AP1060
1 x Penna passiva con 8192 livelli di pressione
8 x Punte intercambiabili
1 x Cavo USB-C
1 x Manuale d’istruzione anche scritto in italiano

Scheda tecnica della Acepen AP1060

Superficie: 25,4 x 16 cm, a mio parere è la misura giusta per una tavoletta
Livelli di pressione: 8192 livelli
Express Key: 8 express key già programmati ma che possono essere cambiati tramite i driver
Tasti della penna: due tasti laterali

I driver

I driver della tavoletta possono essere scaricati cliccando su questo link ( https://ace-pen.com/support/ ). Sono disponibili sia per Windows che per Mac, ma c’è bisogno di disinstallate i driver delle altre tavolette grafiche per non avere problemi con le funzionalità di questa tavoletta. Sicuramente non un grosso problema in quanto la maggior parte delle persone che la compreranno non hanno mai avuto una tavoletta grafica.

Conclusioni

Ho dovuto disinstallare i driver della mia Wacom Intuos Draw per installare i driver della Acepen AP1060. Dopo ciò, non ho avuto alcun tipo di problema lato driver, ho calibrato la penna e ho aperto Photoshop per testare finalmente questo gioiellino. Non ho avuto nessun problema ad abituarmi alla tavoletta nuova, la Acepen non ha avuto alcun problema con Photoshop e Paint Tool Sai, i programmi per l’editing e per il disegno che uso maggiormente. Essendo la Wacom Intuos Draw un modello vecchio, ormai non più in commercio, ho trovato anche la Acepen AP1060 molto più precisa e naturale da usare. L’impugnatura è ottima, la tavoletta è possibile usarla anche dai mancini, la penna è solida, leggera al punto giusto e non sembra rompersi facilmente. Non mi sembra di aver trovato grandi difetti in questa tavoletta.
La consiglio? Assolutamente sì.

Dove posso acquistare la Acepen AP1060?

Puoi acquistare la Acepen AP1060 sia sul sito di Acepen, che al momento è scontata al prezzo di $50,00 ( https://ace-pen.com/product/acepen-ap1060-graphic-drawing-tablet/ ) che su Amazon ( https://www.amazon.it/dp/B07RP7QFFG?ref=myi_title_dp ). Consegna velocissima, la tavoletta è arrivata dopo tre giorni con un buon corriere e non ho riscontrato problemi. Davvero un ottimo affare per i suoi €50!

Angela

Giovane artista, amante degli anime e dei manga ma anche di serie tv e musica. Sempre con una matita ed una penna in mano, non smette mai di scrivere o di disegnare.
Chiudi il menu