Tracktry: il nuovo sistema per tracciare le spedizioni online
Tracktry: scopriamo il sito per seguire la traccia di spedizione
Oggi abbiamo l’opportunità e il piacere di presentarvi Tracktry, una società cinese che permette di seguire online la traccia di spedizione di gran parte degli acquisti effettuati sul web. L’azienda si presenta come una piccola squadra ossessionata dalle soluzioni tecnologiche e dall’industria degli e-commerce mondiale. Dato che si erano resi conto che seguire la traccia dispedizione, in particolare di spedizioni internazionali, è sempre complicato e scomodo per ogni maniaco dello shopping online, hanno deciso di sviluppare Tracktry. Il loro scopo era quello di creare un fantastico strumento web gratuito per fornire quante più informazioni possibili con meno clic e reindirizzamenti. Su Tractry è possibile: ottenere le informazioni più aggiornate riguardo la traccia di spedizione di ogni pacco in un unico posto, lasciare commenti e recensioni con le stelline riguardo i servizi di spedizione, chiedere alla commonity domande e dubbi riguardo i vari corrieri e condividere la propria esperienza online con altri compratori. Per qualsiasi dubbio o suggerimento è possibile anche contattae l’azienda all’indirizzo email tracktry001@gmail.com.
L’azienda, inoltre, fornisce un servizio di rilevamento automatico di chi è il corriere, permettendo così di sapere chi ha spedito il prodotto solamente inserendo il numero di traccia del proprio ordine; permette un supporto a livello mondiale, offrendo un servizio di localizzazione per corrieri nazionali e internazionali, tra cui DHL, FedEx, UPS, USPS, China Post e tutti i membri UPU e, infine, permette di connettere tra di loro le persone, ha infatti unito migliaia di persone per rintracciare il tuo pacco e segnalare qui l’ID, il sito Web ed eventuali frodi di cattivi venditori.
In Italia i corrieri presenti sono: TnT Italia, GLS Italia e SDA Italia. La progressione della propria spedizione può essere seguita accedendo alla Track Number, in cui è possibile anche ottenere dei codici Java per inserire questo servizio sul proprio sito web.
L’alternativa è quella di contattare direttamente i corrieri tramite i loro diversi canali di contatto, in caso non si riuscisse ad effettuare il tracking tramite Tracktry.