Natale con CliccandoNews, giorno 1: idee decorazioni per la casa

Natale con CliccandoNews: tutorial e suggerimenti su come decorare la casa

 

Oggi inizia dicembre e, con l’avvicinarsi delle vacanze natalizie, abbiamo deciso di proporre una rubrica per dare idee e suggerimenti per decorazioni, regali, ricette e tanto altro a tema, intitolata Natale con CliccandoNews, che durerà fino al 25 dicembre. Per questo primo giorno abbiamo deciso di proporre delle idee per decorare la casa a Natale!

Per iniziare, se siete degli amanti di Halloween, potreste pensare di riutilizzare una zucca di Halloween e trasformarla in un pupazzo di neve, dipingendola di bianco, disegnadole un paio di occhi neri e terminando il tutto con una carota per fare il naso. Potreste pensare anche di aggiungere un cappello. Ecco l’esempio postato su Instagram da nolagirlatheart.

Per profumare la casa, invece, potreste utilizzare mezza buccia d’arancia, o di clementina, per realizzare una candela. Basta sciogliere della cera a bagnomaria, versarla nella buccia dell’agrume sullo stoppino e farla solidificare di nuovo. Ecco allora la foto di esempio di dailypicksandflicks.

Se invece in casa avete tanti bottoni avanzati da qualche camicetta o da qualche pantalone, potreste pensare di riutilizzarli per creare delle ghirlande impilandoli uno dietro l’altro in un filo di cotone e richiudendolo, oppure realizzare una pallina da appendere alle pareto o al lampadario, come in questo esempio riportato dal sito Fazland.com.

Infine, avrete bisogno di tre cose molto semplici, ma al tempo stesso d’effetto: spago, palloncini e colla vinilica. Per realizzare queste decorazioni basta gonfiare i palloncini e annodarli alla base. Passare lo spago nella colla vinilica miscelata a dell’acqua e avvolgerlo intorno a un palloncino creando una specie di ragnatela. Far solidificare e asciugare il tutto per qualche ora e poi scoppiare i palloncini. In questo modo otterrete lo “scheletro” di spago. Ecco un esempio sempre riportato da Fazland.com.

Speriamo che queste prime idee vi siano piaciute e vi aspettiamo domani con un nuovo post!

 

 

 

 

 

 

Ilaria

Diplomata al liceo scientifico e laureata in fisioterapia, ha la passione per le serie tv, la cucina e le recensioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *