Natale con Cliccandonews, giorno 2: idee per decorare la tavola

Natale con Cliccandonews: suggerimenti sulle decorazioni per la tavola

 

Se il post di ieri sulle decorazioni di Natale per la casa vi è piaciuto, oggi, per la rubrica Natale con CliccandoNews, abbiamo pensato di proporre idee, suggerimenti e tutorial per decorare la tavola a Natale.

Come prima cosa, dopo aver apparecchiato, ci sarà bisogno di preparare i tovaglioli e, se non volete presentare qualcosa di semplice o minimal, potreste pensare di proporre un paio di varianti, entrambe presentate dal sito goodhousekeeping. La prima è quella a forma di cappello da elfo, che riportiamo qui di seguito:

Mentre la seconda è quella di presentare il tovagliolo a forma di albero di Natale. Ecco un esempio con i relativi passaggi:

Inoltre, se vi piacciono le cose sceniche, come riportate dal sito www.countryliving.com, per decorare la tavola potreste utilizzare i contenitori trasparenti del sale e del pepe, che potrebbero diventare delle splendide “palle di neve” e contenere dei paesaggi mozzafiato con renne e/o albero. Ecco una foto:

Per quanto riguarda invece il centro tavola, potreste riciclare l’idea di ieri della candela nella buccia di arancia e riproporla in una chiave diversa. Una cosa interessante potrebbe essere infatti accogliere i vostri commensali con un’arancia decorata con chiodi di garofano e cannella in polvere. Semplice, scenica e profumata.

Come segnaposto, invece, dato che è Natale, potreste usare qualche pallina dell’albero avanzata, oppure prenderne qualcuna appositamente per l’occasione e decorarla personalizzandola magari con l’iniziale, oppure il nome completo, di ogni ospite.

Non possono inoltre mancare i sottobicchieri, che potreste realizzare all’uncinetto e dar loro la forma di un fiocco di neve, perfetto per questo periodo dell’anno.

Infine, per completare il tutto, potreste decorare non solo la tavola, ma anche le sedie, con nastri rossi o di altri colori, fiocchi e pacchetti di vario tipo.

Speriamo che anche queste idee vi siano piaciute e torneremo domani con altri suggerimenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ilaria

Diplomata al liceo scientifico e laureata in fisioterapia, ha la passione per le serie tv, la cucina e le recensioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *