Coronavirus: cosa vedere su Netflix durante la quarantena

Netflix, Coronavirus, cosa fare in quarantena: serie tv, film e documentari

 

Durante questo periodo in cui si sarà costretti a restare in casa per fermare l’avanzamento del Coronavirus molte persone sembrano avere difficoltà a trovare cose da fare. Noi abbiamo pensato a qualche suggerimento e partiremo da cosa guardare (film, serie tv e documentari) su Netflix, la piattaforma streaming che sta spopolando sempre di più. Ci concentreremo principalmente sugli originali Netflix.

Serie tv:

  • Elite: serie tv spagnola con protagonisti alcuni attori de La casa di carta, come Maria Pedraza, Jaime Lorente e Miguel Herràn. Domani verrà rilasciata la terza stagione della serie e, se ve la siete persa fino ad ora, questo potrebbe essere il momento giusto per recuperarla. I protagonisti sono i ricchi e viziati studenti della scuola privata Las Encinas, che vengono stravolti dall’arrivo di tre studenti dalle origini umili, che ricevono una borsa di studio: Samuel, Nadia e Christian. Il loro arrivo nella scuola, culmina con l’omicidio di una studentessa.
  • Black Mirror: serie tv corale statunitense, giunta ormai alla quinta stagione e che vanta due episodi speciali e un film interattivo. Ogni puntata ha trama e personaggi diversi e mostra l’impatto della tecnologia nelle nostre vite.
  • The end of the f***ing world: serie composta da due stagioni. La storia vede protagonisti i due diciassettenni Alyssa, una giovane ribelle in conflitto con sua madre, e James, convinto di essere uno psicopatico senza emozioni che deve commettere un omicidio, che scappano insieme per cambiare un po’ la loro vita di tutti i giorni.
  • Dynasty: remake dell’omonima serie degli anni ’80, che stavolta vede protagonista Elizabeth Gillies, direttamente da Victorious. La serie segue le vicende della famiglia Carrington, che, tra intrighi, segreti e nemici, cerca di mantenere in vita la propria “dinastia”.
  • Luna Nera: serie tutta italiana che tratta il tema della stregoneria.

Film:

  • Storia di un matrimonio: con protagonisti gli attori Scarlett Johansson e Adam Driver. Più che di un matrimonio, il film si concentra sul divorzio tra Charlie e Nicole, che sembrano giunti a un punto in cui la loro vita di coppia è solamente routine. I due, però, devono trovare il giusto compromesso per il bene del figlio Henry.
  • Non è romantico?: commedia con Rebel Wilson, Liam Hemsworth e Priyanka Chopra. La protagonista è una giovane architetto che odia le commedie romantiche, ma, dopo aver battuto la testa per cercare di difendersi da una rapina, si ritrova proprio all’interno di un film romantico.
  • Un principe per Natale: questo è il primo film di una trilogia che vede protagonista Rose McIver direttamente da iZombie che interpreta la giornalista Amber, che deve scrivere un pezzo su Richard, il principe del regno di Aldovia.
  • Velvet Buzzsaw: controversa pellicola con Jake Gyllenhaal. Ambientato nel mondo dell’arte, in cui una serie di dipinti che sarebbero dovuto essere distrutti, danno il via a una serie di incidenti anche mortali.
  • Natale a 5 stelle: commedia italiana con Biagio Izzo e Massimo Ghini.

Documentari:

  • Il nostro pianeta: se vi piacciono i documentari sugli animali, apprezzerete sicuramente questo che mostra le meraviglie del nostro pianeta.
  • I giocattoli della nostra infanzia: ogni episodio ci mostra la storia di uno dei giocattoli che quasi tutti avevamo da bambini. Dalla Barbie e i Lego, fino ad arrivare ai My little Pony e Le tartarughe ninja.
  • Broken: 4 puntate che parlano di cosmetici, sigarette elettroniche, mobili economici e riciclaggio.
  • La mente svelata: dai sogni ai disturbi d’ansia, questo documentario mostra il funzionamento del nostro cervello.
  • Miss Americana: ultimo documentario della cantautrice statunitense Taylor Swift, in cui mostra un lato di lei del tutto nuovo e tratta anche temi politici e femministi, oltre a ripercorrere la sua carriera.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ilaria

Diplomata al liceo scientifico e laureata in fisioterapia, ha la passione per le serie tv, la cucina e le recensioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *