Cotto e mangiato, 15 ottobre: cheesecake salata di Mainardi e Tessa

Cotto e mangiato oggi: ricetta cheesecake di Andrea Mainardi e Tessa

 

Per la puntata di questo giovedì di Cotto e mangiato: cheesecake salata, la conduttrice Tessa Gelisio ha accolto di nuovo in cucina Andrea Mainardi che ha preparato la cheesecake salata con carciofi e pepe rosa. Ecco gli ingredienti per il piatto: grissini o taralli o crostini avanzati, 50 g di burro fuso, 500 g di formaggio spalmabile, 5 carciofi, un limone, un goccio di latte, sale, olio e pepe rosa. Passiamo ora al procedimento della ricetta. Sbriciolare i grissini e versarvi sopra il burro fuso. Pressare il tutto alla base di una tortiera e mettere in frigo per 10 minuti. Togliere dal frigorifero e ricoprire, aiutandosi con una sac a poche, la base di grissini con il formaggio spalmabile. Rimettere in frigo per altri 20 minuti. Realizzare un’insalata con i carciofi tagliati a fettine, conditi con olio, sale e limone e pepe rosa. Rimettere in frigo a rapprendere.

Cotto e salata: cheesecake salata è un’opzione versatile e gustosa, perfetta per antipasti, buffet o un aperitivo tra amici. Con la sua cremosità e i sapori freschi degli ingredienti, questa ricetta saprà conquistare i palati di tutti. Sperimentate con diverse erbe e ingredienti per personalizzarla secondo i vostri gusti e rendere ogni occasione speciale!

Se invece vi piacciono le ricette straniere, potete recuperare la moussaka di Tessa Gelisio, proposta durante la puntata di ieri della trasmissione.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ilaria

Diplomata al liceo scientifico e laureata in fisioterapia, ha la passione per le serie tv, la cucina e le recensioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *