Cotto e mangiato, 15 ottobre: cheesecake salata di Mainardi e Tessa
Cotto e mangiato oggi: ricetta cheesecake di Andrea Mainardi e Tessa
Per la puntata di questo giovedì di Cotto e mangiato: cheesecake salata, la conduttrice Tessa Gelisio ha accolto di nuovo in cucina Andrea Mainardi che ha preparato la cheesecake salata con carciofi e pepe rosa. Ecco gli ingredienti per il piatto: grissini o taralli o crostini avanzati, 50 g di burro fuso, 500 g di formaggio spalmabile, 5 carciofi, un limone, un goccio di latte, sale, olio e pepe rosa. Passiamo ora al procedimento della ricetta. Sbriciolare i grissini e versarvi sopra il burro fuso. Pressare il tutto alla base di una tortiera e mettere in frigo per 10 minuti. Togliere dal frigorifero e ricoprire, aiutandosi con una sac a poche, la base di grissini con il formaggio spalmabile. Rimettere in frigo per altri 20 minuti. Realizzare un’insalata con i carciofi tagliati a fettine, conditi con olio, sale e limone e pepe rosa. Rimettere in frigo a rapprendere.
Cotto e salata: cheesecake salata è un’opzione versatile e gustosa, perfetta per antipasti, buffet o un aperitivo tra amici. Con la sua cremosità e i sapori freschi degli ingredienti, questa ricetta saprà conquistare i palati di tutti. Sperimentate con diverse erbe e ingredienti per personalizzarla secondo i vostri gusti e rendere ogni occasione speciale!
Se invece vi piacciono le ricette straniere, potete recuperare la moussaka di Tessa Gelisio, proposta durante la puntata di ieri della trasmissione.