I 5 migliori giochi di slot con le colonne sonore più epiche: ecco i nostri consigli
In questo articolo, analizzeremo le migliori slot-machines degli ultimi anni, con grafiche in Full HD e colonne sonore particolarmente apprezzate
Source: Canva
Da lungo tempo, i giocatori italiani possono accedere a una vasta gamma di slot machine online, che non differiscono solo per temi e funzioni speciali, ma anche per elementi estranei al gameplay come le colonne sonore. Ora: un tempo le slot da bar erano tutte molto simili, e gli utenti dovevano limitarsi a far girare il rullo in attesa di un evento di vincita.
Con lo svilupparsi del gambling digitale, e la nascita di nuove Software House, il panorama dei giochi si è ampliato notevolmente, consentendo ai giocatori di scegliere tra centinaia – e talvolta tra migliaia – di slot machine online estremamente diverse tra loro.
Abbiamo per esempio le creazioni a sfondo mitologico di Pragmatic Play e le creazioni squisitamente musicali di NetEnt e Microgaming. Ne parleremo nel corso dell’articolo, consigliano alcune delle slot con le migliori colonne sonore del momento.
Se sei interessato all’argomento, non ti rimane che continuare nella lettura.
Gates of Olympus di Pragmatic Play
Tra i giochi più amati dagli italiani, compare ad oggi Gates of Olympus. La creazione di Pragmatic Play si ispira alla mitologia greca, aggiungendo al classico funzionamento delle slot un buon numero di funzioni speciali. Abbiamo per esempio simboli Wild, Scatter e possibilità di moltiplicare le vincite nel corso della sessione di gioco.
Al di là dell’ottima grafica, tra gli elementi più apprezzati del gioco compare la colonna sonora. Essa immerge infatti i giocatori nell’atmosfera antica, grazie allo strumento della lira e a sonorità classiche. Se stai cercando un titolo immersivo, a sfondo mitologico e con una soundtrack convincente, questo gioco di Pragmatic Play potrebbe fare al caso tuo.
Alcune delle migliori slot a tema musicale
Gli amanti delle colonne sonore potrebbero essere interessati alle slot a sfondo musicale. Questi titoli, molto variegati tra loro, possono ispirarsi alla musica rock, a quella pop o a quella dance per dar vita a giochi convincenti. Pensiamo per esempio a Elvis Frog in Vegas, slot in cui Elvis è rappresentato sotto forma di una rana e la soundtrack ricorda le sonorità del re di Las Vegas.
Un altro titolo ispirato ad Elvis è Aloha King Elvis. Abbiamo ancora una volta Elvis sotto forma di rana, che si trova su una spiaggia caraibica e sorseggia cocktail in piena tranquillità. Anche stavolta, la colonna sonora è ispirata alla musica del grande cantante americano.
Altre slot a tema musicali comprendono:
- Lady in Red di Microgaming (ispirata alla nota canzone di Chris de Burgh);
- Samba Brazil (le sonorità della samba accompagnano il giro dei rulli);
- Il Fantasma dell’opera di NetEnt.
Ispirata al noto musical, quest’ultima slot offre un elevato RTP e 40 linee di pagamento. Se vuoi provare qualcosa di diverso, ti consigliamo invece Blood Suckers: la slot a tema vampiresco offre una colonna sonora horror-gotica degna di questo nome.
Ultimi consigli
Infine, se sei un fan della grande musica, non puoi perdere Jimi Hendrix, slot di NetEnt ispirata al più grande chitarrista della storia. Girando i rulli della slot-machine, avrai infatti la possibilità di ascoltare le creazioni di Hendrix, da Purple Haze a Hey Joe.
Se sei un fan dei Guns N’ Roses, invece, puoi provare il titolo omonimo creato ancora una volta da NetEnt. Entrambi i giochi sono disponibili in versione demo. Potrai quindi ascoltare la tua musica preferita mentre fai girare il rullo, prendendo confidenza con il titolo.
Per concludere, ricordati di approcciarti al casinò come a un divertimento, come un momento divertente della vostra giornata. In questo modo, potrai evitare di sviluppare problematiche di gioco compulsivo e dipendenza nel lungo periodo.
Inoltre, assicurati di scegliere solo casinò online di alto livello, con regolare licenza ADM riconosciuta dal governo italiano.