Perché È sempre mezzogiorno non va in onda il 23 settembre 2024: lo sciopero Rai

 

Oggi, 23 settembre 2024, molti telespettatori affezionati al programma “È sempre mezzogiorno” condotto da Antonella Clerici si sono trovati spiazzati nel notare che la consueta puntata non è stata trasmessa. La ragione di questa interruzione non è legata a questioni di programmazione o di produzione del programma, ma è dovuta a uno sciopero interno alla Rai.

Il contesto dello sciopero Rai “È sempre mezzogiorno”

Lo sciopero è stato indetto dai principali sindacati del settore, coinvolgendo sia tecnici che personale amministrativo della Rai. Le motivazioni che hanno portato alla proclamazione di questa giornata di mobilitazione sono legate a questioni contrattuali, salariali e alla richiesta di una maggiore stabilità lavorativa per molti lavoratori del settore televisivo.

In particolare, i sindacati hanno espresso preoccupazione per le recenti decisioni aziendali riguardanti i piani di ristrutturazione, che potrebbero portare a riduzioni di personale e a un aumento delle pressioni sui dipendenti. Le trattative tra le parti non hanno finora portato a un accordo, motivo per cui si è arrivati a questo sciopero generale che ha influenzato l’intera programmazione Rai.

L’impatto sulla programmazione Rai “È sempre mezzogiorno”

Questo sciopero ha avuto un impatto significativo su molti programmi trasmessi oggi, tra cui “È sempre mezzogiorno”. I telespettatori che si collegano alla Rai per seguire lo show mattutino non hanno potuto assistere alla consueta puntata dedicata alla cucina, all’intrattenimento e alle ricette che da sempre animano la fascia di mezzogiorno. Molti programmi in diretta, infatti, risultano tra i più colpiti in occasioni di sciopero, poiché richiedono una presenza massiccia di tecnici e personale in studio.

Quando tornerà in onda il programma?

Per quanto riguarda la ripresa del programma, “È sempre mezzogiorno” dovrebbe tornare in onda regolarmente già nella prossima giornata lavorativa, a meno di ulteriori sviluppi nelle trattative tra sindacati e azienda. Tuttavia, l’esito dello sciopero potrebbe avere ripercussioni a lungo termine, se non si riuscirà a trovare un accordo che soddisfi le esigenze delle parti in causa.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ilaria

Diplomata al liceo scientifico e laureata in fisioterapia, ha la passione per le serie tv, la cucina e le recensioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *