Due Soldati su Rai Due stasera: tutto su trama e cast del film

Due Soldati in prima serata: di cosa parla il film in onda in Rai

Questa sera, a partire dalle 21:20, su Rai Due, sarà trasmesso il film italiano Due Soldati. Si tratta di una pellicola del 2017, diretta dal regista milanese Marco Tullio Giordana e presentato, in esclusiva, lo scorso luglio, al Locarno Film Festival nella sezione Piazza Grande. Protagonisti sono due giovani ragazzi napoletani di circa 20 anni, Salvatore, detto Sasà (Daniele Vicorito), ed Enzo (Dario Rea). I due non si conoscono e vivono due vite diametralmente opposte, ma, in un certo qual modo, le loro vicende si incroceranno. Sasà è implicato nelle faccende della camorra, infatti si occupa dei camion della droga, mentre Enzo si è arruolato nell’esercito, per garantirsi un alto stipendio, e ora si trova in Afghanistan. Terza protagonista della vicenda è Maria (Angela Fontana), fidanzata di Enzo, giovane diciassettenne che aspetta che il suo amore torni dalla missione per vivere insieme nella casa che lei adesso sta arredando. Purtroppo per la ragazza, Enzo non tornerà dall’Afghanistan, perché resterà ucciso, ma la giovane per il momento non lascerà la loro casa. Nel frattempo, Sasà verrà coinvolto in una sparatoria tra clan e rifugerà proprio nella casa dei due fidanzati, facendo la conoscenza di Maria, che deciderà di non denunciarlo e di prendersi cura di lui.

Tutti i protagonisti della pellicola non sono alla loro prima esperienza alla recitazione. Angela Fontana, che interpreta Maria, infatti, nel 2016, è stata protagonista, insieme alla sorella gemella Marianna, del film Indivisibili, incentrato su due sorelle siamesi la cui famiglia sfrutta questa condizione per far andare avanti la loro occupazione di cantanti neo-melodiche. Mentre Daniele Vicorito, che interpreta Sasà, ha già recitato in All The Invisibile Children di Stefano Veneruso e nella seconda stagione di Gomorra- La serie. 

Appuntamento, quindi, a stasera, dalle 21:20 su Rai Due.

Ilaria

Diplomata al liceo scientifico e laureata in fisioterapia. Adora da sempre la scrittura e tratterà vari argomenti, dalle ricette alla musica, passando per le recensioni.

Lascia un commento

Chiudi il menu

https://cliccandonews.it/pubblicita/